Nato a Rimini 46 anni fa, fin dall’età di 18 anni combatto in prima linea per i diritti delle persone LGBT e per prevenire violenze e discriminazioni. Un impegno quotidiano e costante dalla parte delle persone più fragili e a rischio emarginazione che mi ha insegnato cosa vuol dire la solidarietà, l’impegno, la libertà di poter essere sé stessə e di amare come e chi si vuole, il contrasto a ogni forma di autoritarismo, la solidarietà, il significato profondo dei diritti, l’antifascismo dichiarato e praticato, l’associazionismo. Fondatore di Arcigay Rimini nel 1994, ne sono il presidente dal 2015 e in tale veste ho proposto e organizzato il Rimini Summer Pride.
Sono laureato in informatica e dottore di ricerca in psicologia, già docente per il corso di laurea in Psicologia e autore di ricerche internazionali di psicoanalisi computazionale. Attualmente docente di informatica. Ascolto musica classica, amo i libri gialli e le persone libere.
Ho accettato di essere capolista per Rimini Coraggiosa perché ho capito che per produrre dei cambiamenti profondi e stabili per una società più giusta e paritaria bisogna mettersi in prima linea e portare avanti queste lotte con ogni strumento possibile.